Testare l’assemblaggio del TPMS all’interno delle ruote (RILEVARE)

Il metodo più comune per testare i TPMS montati sulle ruote e gomme assemblate è quello di usare un sistema di prova TPMS automatico sulla catena di montaggio dopo che il TPMS è stato montato sulla ruota. Questo processo testerà ogni TPMS montato sulla superficie della ruota (come mostrato nell’immagine).

Tyre Line Detection Antenna Activation Areas

Il processo tipico è:

  • sensore di pressione della gomma montato sul cerchione della ruota;
  • copertone montato sulla ruota;
  • gomma posta a pressione;
  • ruota sottoposta all’antenna di prova TPMS di Bartec Auto ID e fermata all’incirca per 6 secondi;
  • LF trasmesso intorno a tutta la superficie della ruota per “testare” il sensore;
  • il TPMS trasmette i suoi dati all’UHF (315 o 433 MHz);
  • l’attrezzatura Bartec Auto ID riceve e decodifica i dati, i quali possono essere facoltativamente inviati al comupter ospitante per essere immagazzinati per lungo tempo;
  • la ruota quindi è pronta per passare alla fase successiva della produzione (sensore OK) o per essere riparata o ritirata (sensore NON OK).

Questo processo testa la funzionalità del TPMS e, a seconda di dove il test viene realizzato nel processo di produzione, è possibile controllare se la pressione del pnuematico è ad un valore standard.

Tutti i dati possono essere memorizzati per misurare la pressione in ogni ruota in un dato tempo e garantire così che ogni parte assemblata sia funzionale al 100%.

TPMS Reading Process with hand toolTecnologia

Bartec Auto ID utilizza componenti software ed elettronici molto avanzati in ciascun sistema, al fine di realizzare un processo di lettura altamente affidabile ed efficiace.

La nostra ultima antenna IAS (Sistema di Antenna Integrata) ha più destinatari e supporta tutti i più conosciuti TPMS ed è sempre possibile attraverso gli aggiornamenti del software leggere i nuovi sensori.

L’attrezzatura di Bartec Auto ID è progettata per supportare le future varianti TPMS. Inoltre, ciascuna antenna è costruita e testata per assicurare un uniforme campo a bassa frequenza e quindi garantire una lettura dei sensori di alta qualità.

Testare le antenne

  • Tutte le antenne sono testate per controllare l’attivazione dei LF.
  • Per ogni tantenna, si utilizza un automatico “field plotter”.
  • Rappresentazione grafica del campo disponibile per ogni antenna.

Unit 9 | Redbrook Business Park | Wilthorpe Road | Redbrook | Barnsley | S75 1JN | United Kingdom

Chiamateci +44 (0)1226 770581
sales@bartecautoid.com

Company Number: 02719701
VAT Number: 590 8225 27

ISO 9001 & ISO/IEC 27001