Sensore Universale

da usare con gli strumenti TPMS di Bartec Auto ID

Cosa sono i sensori universali TPMS?

Bartec presenta il TECH100, il primo strumento EOBD indirizzato per freni, olio e calibrazione intelligente della batteria attraverso un variegato numero di spinotti di comunicazione e protocolli standard e a misura del manufatturiere.

I sensori programmabili come i EZ-sensor® (Schrader) e i Sens.it™ (Alligator) sono programmati da uno strumento Bartec, come il TECH500. Per esempio, se un sensore rotto viene sostituito, allora lo strumento clonerà l’ID e il protocollo del sensore in un sensore programmabile, in modo tale che l’auto non riscontri differenze quando il nuovo sensore è montato. Questa è la soluzione per spegnere la spia luminosa del TPMS sul cruscotto, quando si verifica un problema con la pressione dei pneumatici.

I sensori configurabili come Huf IntelliSens, comunque, hanno protocolli e parametri già immagazzinati nel sensore, i quali richiedono solo di essere attivati dallo strumento di Bartec per rendere il sensore compatibile con il veicolo.

I principali vantaggi di entrambi i tipi di sensori sono:

  • riduzione nel numero dei pezzi forniti e dei costi associati;
  • abbassare il rischio di montaggio di una parte sbagliata;
  • semplificare e velocizzare il processo;
  • evitare perdite nelle vendite per non avere il pezzo giusto.
  • I sensori possono essere programmati o prima o dopo che le gomme siano montate sul veicolo.

Tipi di sensori universali

EZ-sensor® - Innovation by Schrader

EZ-sensor® - Innovation by SchraderEZ-sensor®

EZ-Sensor® è il primo sensore programmabile e brevettato per il monitoraggio della pressione degli pneumatici, il quale è stato progettato al fine di sostituire il 90% dei sensori TPMS attualmente forniti dai rivenditori. I sensori si basano sul design di Schrader Snap in o Clamp in.

Fattori chiave

Quali strumenti Bartec possono programmare e testare l’EZ-Sensor®?

  • TTECH300, TECH400SDE, TECH500 e TPMS Pad.

Può essere il sensore programmato in una ruota?

  • Sì. Questo è importante nella stagione invernale e durante i periodi in cui la richiesta è maggiore per la soddisfazione del cliente.

Quanti EZ-sensors® ci sono a disposizione?

  • EZ-sensors® è disponibile in due diverse frequenze ed entrambe possono essere montate o con la gomma snap-in o con le valvole clamp-in.

Posso risparmiare tempo usando EZ-sensors®?

  • Usando l’ID del sensore originale e la stessa posizione della ruota non c’è il bisogno di eseguire la procedura di riapprendimento del veicolo.

IntelliSens

IntelliSensIntelliSens™

Il sensore universale Huf IntelliSens è preprogrammato con il protocollo dei numerosi sensori della pressione degli pneumatici appartenenti a diversi modelli di automobile. Quando il sensore viene montato sulla gomma, viene usato un dispositivo diagnostico per configurarlo in pochi secondi. Questo permette ai guidatori di agevolare i tempi di attesa nelle autofficine.

Fattori chiave

Con quali strumenti di Bartec possono configurare e testare i sensori IntelliSensTM?

  • TTECH300, TECH400SDE e TECH500.

Può il sensore essere configurato in una ruota?

  • Sì, ma solo se la pressione della ruota è più bassa di 1 bar.

Quanti IntelliSensTM ci sono a disposizione?

  • Ci sono due diversi tipi disponibili al momento.

Posso risparmiare tempo usando IntelliSensTM?

  • Il sensore può essere configurato molto velocemente e non è richiesta una procedura di riapprendimento, se l’ID del sensore è stato copiato.

Sens.it™ - Sensor Intelligent Technology

Sens.it™ - Sensor Intelligent TechnologySens.it™

Sens.itTM è un sensore di ricambio completamente configurabile da Alligator. Richiede uno strumento TPMS per impostare il protocollo e l’ID in base alla Marca/Modello/Anno selezionato.

Fattori chiave

Quali strumenti Bartec possono configuare e testare il sensore sens.it?

  • TECH300, TECH400SDE e TECH500.

Può il sensore essere configurato in una ruota?

  • Sì. Questo è importante nella stagione invernale e durante i periodi in cui la richiesta è maggiore per la soddisfazione del cliente.

Quanti Sens.it ci sono a disposizione?

  • Ci sono tre differenti tipi: sensori 315 MHz hanno sia la gomma snap-in sia la valvola clamp-in. La versione 434MHz è solo disponibile con una valvola clamp-in.

Posso risparmiare tempo usando sens.it?

  • Usando l’ID del sensore originale e la stessa posizione della ruota non c’è il bisogno di eseguire la procedura di riapprendimento del veicolo.

Ci sono diversi colori delle valvole disponibili?

  • La valvola è disponibile in argento anodizzato, grigio titanio e nero, in aggiunta a una superficie cromata per ruote personalizzate.

tipo

Come funzionano

Strumento necessario per la diagnosi di guasto sul veicolo

Strumento richiesto per creare

strumento richiesto per il riapprendimento

esempi

Lavora con gli strumenti di Bartec

sensori universali

L’ID del sensore e il protocollo sono programmati all’interno del sensore via LF (sensore può essere già montato)

SI

SI

SI - se nuovo ID

EZ-sensor®
Sens.it™

SI

Protocolli di sensori multipli e formati ID sono già presenti nel sensore

SI

NO

SI

IntelliSens™

SI

Unit 9 | Redbrook Business Park | Wilthorpe Road | Redbrook | Barnsley | S75 1JN | United Kingdom

Chiamateci +44 (0)1226 770581
sales@bartecautoid.com

Company Number: 02719701
VAT Number: 590 8225 27

ISO 9001 & ISO/IEC 27001