Installazione dei sensori TPMS

Ci sono tre tipi di sensori TPM montati sul copertone della ruota:

1. Snap Fit / Pull

1. Snap Fit / Pull

Schrader basa l’elettronica TPM con un Snap fit/Pull il quale non necessita di attrezzature specifiche per essere installato fuorché una valvola standard di gomma. L’EZ-sensor® per esempio é un sensore TPMS snap fit:

  • NON SONO RICHIESTE STRUMENTAZIONI COSTOSE
  • ASSEMBLAGGIO VELOCE & SEMPLICE
  • FACILMENTE SOSTITUIBILE CON TUTTI GLI ALTRI TIPI DI TPMS
  • SOSTITUIBILE CON IL TIPO SNAP-IN
  • DISEGNO DEL BREVETTO AMPIAMENTE USATO ATTRAVERSO L’OEM AUTOMOTIVE
  • TRAINING MINIMO RICHIESTO PER LE RIPARATURE TECNICHE
  • FISSARE LE RUOTE DI ACCIAO E ALLUMINO ALLO STESSO MODO
  • PRONTE PER USCIRE A DESTRA DELLA SCATOLA

2. Clamp In/ Bolt In

2. Clamp In/ Bolt In

É il più popolare tipo di montaggio adottato dalla maggior parte dei produttori. Di solito è richiesta una chiave dinamometrica come un design Clamp in/Bolt in. In aggiunta, richiede anche una struttura di montaggio per assistere con l’installazione e assicurare che le parti siano fissate alla giusta angolazione e con una buona tenuta senza rotture. Alcuni produttori specificano un particolare profilo di coppia e processo di torcitura per assicurare una buona coppia di tensione.

3. Sensore TPM Ford

3. Sensore TPM Ford<

Sensore usato in passato solo da Ford, ma attualmente sostituito. Tuttavia, può ancora essere utilizzato su alcuni veicoli Ford. Il TPMS è collocato sul cerchione centrale ed è opposto allo stelo della valvola, bloccato con un nastro d’acciaio. Un sensore di pressione dei pneumatici può essere sostituito per una serie di motivi, sensore danneggiato o difettoso, ruote o pneumatici sostituiti (gomme invernali, ruote personalizzate) e così via.

Il primo passo è quello di usare uno strumento TPMS per controllare il veicolo e diagnosticare i problemi come la batteria dei sensori difettosa, porta a pressione bloccata o semplicemente un sensore difettoso.

Quando si rimove la gomma dalla ruota, il tecnico deve fare attenzione dove la lama della gomma rimossa è posizionata in modo da non danneggiare il sensore. La parte correttamente sostituita deve garantire che i sensori di produttori diversi si assomiglino e si possano confondere facilmente.

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